Home / News ed eventi

App store integrato nell’infotainment per i brand del Gruppo Volkswagen

25 Luglio 2023

Presentato al Mobile World Congress di Barcellona, debutterà inizialmente sui modelli Audi per poi essere a disposizione di tutti i brand del Gruppo Volkswagen. Supporterà sia le app proprietarie del Gruppo che quelle di terze parti, creando una nuova esperienza digitale. CARIAD sta lavorando con HARMAN per creare un ecosistema aperto dedicato alle app da …

Stampalia, la strada verso la mobilità smart e sostenibile

21 Luglio 2023

Il passaggio da veicoli con motore a combustione interna a quelli a zero emissioni procede in linea con le aspettative e attualmente a Stampalia circolano 84 mezzi elettrici. 51 residenti hanno sostituito la propria auto con un modello a zero emissioni, beneficiando degli incentivi previsti congiuntamente dal Governo greco e dal Gruppo Volkswagen per agevolare …

VGI ECO DAY – un gesto concreto per la tutela ambientale

05 Giugno 2023

Lo scorso 13 maggio in occasione del VGI ECO DAY i collaboratori di Volkswagen Group Italia, hanno dedicato un pomeriggio alla raccolta di plastica e rifiuti, ripulendo un’area “critica” nei pressi delle rive del fiume Adige. La scelta di un’attività pratica rispecchia la visione dell’Azienda sul tema della sostenibilità e della tutela ambientale. L’impegno di …

L’evoluzione degli interni delle auto, tra digitalizzazione e materiali sostenibili

20 Aprile 2023

L’interno è la parte dell’automobile che viene vissuta di più, sia dal conducente che dai passeggeri, ed è lo spazio che sta cambiando più radicalmente, grazie alla digitalizzazione e all’uso di materiali sostenibili. Guidare un Audi è un’esperienza in cui si ritrova tutto il know-how, la tecnologia e la passione del marchio di Ingolstadt. Da decenni gli interni …

Volkswagen, materiali innovativi e sostenibili per la gamma elettrica ID.

29 Marzo 2023

Costruire auto sostenibili vuol dire occuparsi di ogni aspetto, compresi i materiali con cui vengono realizzate. Per incrementare la sostenibilità dei propri veicoli, Volkswagen punta su innovazione e creatività, in particolare per i modelli della famiglia ID. Caffè al posto degli animali Per avere interni in pelle senza usare materiali di origine animale l’alternativa è la similpelle, che però si …

Open Day Audi Service | Sabato 25 marzo

08 Marzo 2023

Siamo lieti di invitarti al nostro Open Day Service Audi pensato appositamente per te! Sabato 25 marzo  Audi Sesto Autoveicoli – Viale T. A. Edison, 130, Sesto San Giovanni (MI) In occasione di questa giornata, abbiamo deciso di offrirti un servizio speciale:   CHECK GRATUITO DELLA VETTURA E AUDI DATA PLUG IN OMAGGIO!!!   L’evento Open Day Service Audi …

Open Weekend | 25-26 febbraio

14 Febbraio 2023

Nuovo T-Roc con Tech Pack incluso Sabato 25 e Domenica 26 febbraio apriremo le porte della nostra concessionaria in occasione dell’Open Weekend Volkswagen. Durante queste due giornate avrai la possibilità di trovare soluzioni alle tue esigenze grazie ad una consulenza personalizzata e potrai scoprire le nostre vetture T-Roc e T-Cross con una grossa novità: Il Tech Pack …

Data center a emissioni zero entro il 2027

07 Febbraio 2023

La collaborazione tra il Gruppo Volkswagen e la società norvegese Green Mountain Verso l’azzeramento delle emissioni di CO2 L’obiettivo del Gruppo Volkswagen riguarda ogni aspetto del business e una parte di questa strategia riguarda i data center, ovvero gli archivi digitali in cui conservano applicazioni, dati e informazioni. Tre anni prima di quanto previsto dal …

Open Day Audi Service | Sabato 26 novembre

14 Novembre 2022

Siamo lieti di invitarti al nostro Open Day Service Audi pensato appositamente per te! Sabato 26 novembre Audi Sesto Autoveicoli – Viale T. A. Edison, 130, Sesto San Giovanni (MI) In occasione di questa giornata, abbiamo deciso di offrirti un servizio speciale:   CHECK GRATUITO DELLA VETTURA E AUDI DATA PLUG IN OMAGGIO!!!   L’evento Open Day Service Audi …

Intervista a Simone Reati, Responsabile Fleet

19 Ottobre 2022

La combinazione vincente di Sesto Autoveicoli   Simone Reati, Responsabile Fleet di Sesto Autoveicoli, ha rilasciato un’intervista a Fleet Magazine, testata di informazione sul mondo dell’autonoleggio e delle flotte aziendali. Consulenza, condivisione delle problematiche, immediata efficacia delle soluzioni pensate e messe in atto, sostegno concreto all’operatività quotidiana. Questa la combinazione vincente di Sesto Autoveicoli. Reati …