News

Audi A1 citycarver: nativa digitale con lo spirito dei rally.

31/07/19 - Assetto rialzato, pneumatici maggiorati e tanta tecnologia per lasciare il segno in città (e fuori).

A199958 Medium

Il 29 Luglio, Audi ha presentato ufficialmente la nuova A1 citycarver a Ingolstadt.

Il nome ne riassume la spiccata personalità: citycarver è, infatti, lo “scalpello” con cui lasciare il segno in città. Anello mancante tra A1 Sportback e Q2, ha un forte carattere che emerge da richiami all’eredità rally di Audi -come la doppia presa d’aria sotto al cofano- e da alcuni tratti da crossover -come le protezioni sottoscocca in alluminio e i passaruota allargati. Il frontale è dominato da una calandra dedicata con trama tridimensionale verniciata a contrasto, mentre l’estrattore del paraurti posteriore ha un nuovo disegno. Anche i cerchi, con diametro fino a 18”, saranno disponibili in una gamma dedicata a questa versione.

Rispetto ad A1 Sportback, inoltre, la A1 citycarver è dotata di un assetto rialzato con taratura specifica e pneumatici con spalla maggiore, due accorgimenti che complessivamente aumentano l’altezza da terra di 4 cm e che si traducono in una salita più agevole nell’abitacolo, una posizione di guida dominante sulla strada e un maggior assorbimento delle irregolarità stradali. Per godere di un’esperienza di guida ancora più completa, sarà disponibile su richiesta anche un assetto regolabile con un settaggio più votato al comfort e uno più reattivo, per i percorsi ricchi di curve.

Dentro restano le dotazioni a cui ci ha abituato A1 Sportback, come il digital cockpit da 10.25’’ e la Radio MMI plus con Audi Smartphone Interface, che permette di utilizzare alcune applicazioni dello smartphone (come la navigazione) direttamente dallo schermo da 8.8’’ sulla plancia. Anche nell’interno, comunque, sono presenti elementi caratteristici della A1 citycarver, come nuove colorazioni e inserti inediti.

La prevendita inizierà a Settembre e nelle prossime settimane verranno svelati maggiori dettagli in merito a dotazioni e allestimenti per il mercato italiano.

Torna alle news

Richiedi informazioni

1 I tuoi dati


2 Trattamento dati personali