News

Covid 19: il nostro Volkswagen Service sempre al tuo fianco

02/05/20 - Scopri i nostri sistemi di sicurezza

16 9 Mobilitaet Pflege Services Preview V2

Nonostante l’attuale situazione sia molto insolita per tutti noi e sia fonte di continui dubbi e domande, una cosa è certa: Volkswagen è il tuo partner per tutto ciò che concerne la tua mobilità.

I Centri Volkswagen Service osservano in modo scrupoloso le normative in vigore circa i comportamenti e le misure igieniche da adottare in tema di COVID-19. Senza dubbio per un periodo di tempo tutti noi dobbiamo evitare quella gestualità che ci aiuta a comunicare vicinanza ed amicizia, e forse la sfida è esplorare modalità nuove per trasmettere questi sentimenti.

I nostri processi di sicurezza:

Le aziende della nostra organizzazione stanno mettendo in atto processi e comportamenti per garantire la sicurezza sanitaria dei clienti e del proprio personale, come quelli che ti presentiamo qui di seguito.

1. Protezione degli interni della vettura

Da anni il personale dei nostri Centri, prima di procedere con le lavorazioni richieste sulle vetture dei clienti, utilizza appositi dispositivi per proteggere il sedile ed il tappetino lato guida, la leva del cambio ed il volante. Questa cura ora si rivela ancor più utile ed importante. Oggigiorno, poi, i tecnici Volkswagenadottano ulteriori precauzioni in considerazione dell'attuale situazione riconducibile al Covid-19.

2. Igienizzazione delle parti soggette a contatto

Prima della riconsegna del veicolo a seguito di un intervento tecnico vengono rimosse tutte le protezioni utilizzate per proteggere l’interno e igienizzate le parti più soggette a contatto, come maniglie, porte, cruscotto, indicatori di direzione.

3. Igienizzazione del veicolo

A completamento del servizio di manutenzione o riparazione, è possibile richiedere l’igienizzazione dell'intero abitacolo. Un servizio prezioso ed utile per vivere la tua Volkswagen con maggiore piacere e sicurezza.

4. Consegna del veicolo e delle sue chiavi senza alcun contatto

Seppur ciascuno di noi apprezzi la vicinanza personale, in questo momento è necessario mettere da parte ogni indugio ed evitare ogni contatto. Per ogni appuntamento Service i nostri Centri effettuano la riconsegna del veicolo e delle sue chiavi con modalità tali da evitare ogni contatto fra le persone. Le chiavi inoltre vengono preventivamente sottoposte a igienizzazione. Il pagamento relativo ai lavori realizzati, poi, può essere effettuato con sistemi digitali per evitare contatti fisici.

5. Servizio di Ritiro e Riconsegna

Questo servizio tradizionale si dimostra ora più comodo che mai. Resta comodamente a casa, e la tua auto verrà ritirata e restituita come e dove desideri al termine del servizio richiesto. Concorda con il tuo Centro Volkswagen Service le modalità di fruizione del servizio.

Pronti a ripartire: controlli e servizi utili dopo il periodo di fermo della vettura

Anche se in questo periodo hai utilizzato molto poco la tua Volkswagen, questo non significa che sia venuta meno la necessità di prendersene cura. Di seguito ti elenchiamo alcuni essenziali servizi che possono essere utili o indispensabili dopo un lungo periodo di sosta, per effettuare i quali puoi contare sulla professionalità dei Centri Volkswagen Service.

1. Batteria

Questo componente può soffrire a seguito di un lungo periodo di inutilizzo del veicolo. Per un controllo del suo stato o un’eventuale sostituzione, rivolgiti al tuo Centro VolkswagenService di fiducia. E se la tua Volkswagen proprio non parte, puoi richiedere il servizio di riavviamento attivando gratuitamente il nostro Servizio Mobilità al numero verde 800 897 378 . Nel caso in cui non sia possibile rimetterla in moto, sarà trainata presso il Centro Volkswagen Service più vicino.

2. Filtro Antipolline e Antipolvere

Avere aria fresca e pulita nel veicolo è importante, soprattutto quando è necessario mantenere concentrazione nella guida. Fai controllare lo stato del filtro antipolvere/antipolline e se necessario fallo sostituire senza esitazione: un filtro in ottimo stato evita odori sgradevoli e garantisce un’aria più pulita.

3. Aria condizionata

Assicurati aria fresca ad una temperatura piacevole con un veloce controllo dell’impianto. I nostri tecnici sono a tua disposizione anche per una sua utile igienizzazione.

4. Spazzole tergicristallo

Una buona visibilità è essenziale per guidare in sicurezza in ogni condizione. Un controllo dello stato delle spazzole tergicristallo e del loro funzionamento è consigliato.

5. Pressione pneumatici e battistrada

Nemmeno agli pneumatici giova un lungo fermo della vettura. Rivolgiti presso il tuo Centro Volkswagen Service per il controllo della loro pressione e, con l’occasione, anche del battistrada.

6. Livello dell'olio motore e degli altri fluidi di esercizio

Un veloce controllo del livello dell’olio è essenziale per prepararsi ai futuri viaggi. Ma l’occasione può essere utile per controllare il livello anche degli altri fluidi, effettuando eventuali rabbocchi.

7. Igienizzazione abitacolo

Richiedi l'igienizzazione completa dell’abitacolo al tuo Centro Volkswagen Service: saprà proporti prodotti di ultima generazione a misura delle tue esigenze. Il tuo benessere ora più che mai ci sta a cuore!

Finanziamento ContoVivo Mekkano: la mobilità è importante nella nostra vita di tutti i giorni. Per la puntuale messa a punto della tua Volkswagen puoi avvalerti del comodo finanziamento a condizioni vantaggiose Contovivo Mekkano: piccole rate, grande comodità.

Consigli di manutenzione: piccoli accorgimenti per affrontare uno stop forzato

Siamo sempre al tuo fianco con servizi utili a garantire la tua mobilità. Questo è il nostro obiettivo: per questo desideriamo offrirti alcuni consigli per mantenere la tua vettura sempre in ottimo stato e pronta a ripartire.

  • Freni. Un periodo di mancato utilizzo del veicolo può comportare formazione di ruggine, ma anche avere effetti negativi per il liquido freni. Rumori durante la frenata, un allungamento dello spazio di frenata, oppure la sensazione di pulsazioni sul pedale freno possono essere sintomi di danneggiamenti all’impianto frenante. Se noti qualcosa di anomalo, prendi contatto con il tuo Centro Volkswagen Service di fiducia.
  • Circolazione dell'aria durante prolungato parcheggio. Imposta la ventilazione dell’aria condizionata alla massima velocità e spegni il ricircolo dell’aria fresca.
  • Parcheggio in sicurezza. Posiziona la vettura su una superficie piana, stabile ed asciutta. Rilascia il freno di stazionamento e inserisci una marcia; per veicoli con cambio automatico metti il selettore in posizione “P”.
  • Batteria. Una volta alla settimana avvia la vettura in folle per 15/20 minuti.

Potrebbe interessarti anche "Informazioni utili relative alla situazione in atto"

Torna alle news

Richiedi informazioni

1 I tuoi dati


2 Trattamento dati personali