News

Nuova Volkswagen Tiguan: rivoluzionaria ed emozionante

28/09/20 - Scopri i 3 allestimenti disponibili al lancio e le nuove versioni ibride plug-in e R!

Immagine1

Volkswagen Tiguan è una delle punte di diamante del marchio Volkswagen e uno dei suv più venduti al mondo, con oltre sei milioni di unità prodotte ad oggi. Nel 2019, la Tiguan è stata nuovamente il modello più popolare del marchio e dell'intero Gruppo Volkswagen, con circa 911.000 unità prodotte.

Ora Tiguan si rinnova e ridefinisce gli standard della categoria! Più potente, tecnologica e connessa che mai, la Nuova Tiguan presenta un design esterno più scolpito e una serie di innovazioni tecnologiche, a partire dalle diverse opzioni di propulsione sostenibili.

Pronti a salire a bordo? Scopriamola insieme!

Allestimenti e motorizzazioni disponibili

La nuova Tiguan arriverà in showroom in autunno, ma è già possibile ordinarla. Tre allestimenti e quattro motorizzazioni previste per il lancio: si tratta delle versioni Life, Eleganza ed R-Line, e dei propulsori 1.5 TSI e 150 CV e 2.0 TDI da 122 e 150 CV. Arriveranno poi successivamente il 2.0 TDI da 200 CV, la versione R 2.0 TSI da 320 CV e la eHybrid plug-in da 245 CV.

L’allestimento Life offre di serie il cruise control adattivo, il Lane Assist, il Front Assist, il Side Assist Plus, i cerchi da 17", i vetri oscurati, i gruppi ottici a Led, il climatizzatore trizona automatico, i sensori di parcheggio e l'impianto audio Composition con display da 6,5 pollici e servizi We Connect Plus (incluso l'abbonamento per un anno). Sulla versione Elegance, troviamo i gruppi ottici Matrix Iq.Light, i cerchi da 18", le finiture esterne cromate, il cruise control predittivo, il Park Assist con retrocamera, il portellone elettrico, il sistema Keyless, l'infotainment Discover Media con schermo da 8", l'App Connect, il navigatore, la strumentazione digitale da 10,25 pollici e il Dynamic Road Sign Display. Infine, la versione R aggiunge il kit aerodinamico con finiture nero lucido, i cerchi da 19", il volante multifunzione con comandi touch e i sedili sportivi con poggiatesta integrato.

Interni ed esterni

Osservando il frontale, ridisegnato da Klaus Zyciora, Responsabile Design del Gruppo Volkswagen, salta subito all’occhio la nuova linea più forte e decisa. La calandra è più grande, il cofano è rialzato, i paraurti sono massicci con una griglia imponente.

Per gli interni la parola d’ordine è digitalizzazione. A bordo troviamo, infatti, i nuovi sistemi di comando e di infotainment MIB3: attraverso il comando vocale, i comandi touch e le manopole di regolazione, è possibile accedere a molti servizi online, tra cui We Connect e We Connect Plus. Sempre con i comandi touch è possibile azionare il sistema di riscaldamento del parabrezza, dei sedili e del lunotto.

Menzione d’obbligo per il sistema audio di alta qualità, disponibile a richiesta su Volkswagen Tiguan. Disegnato con gli specialisti del suono Harman/Kardon, presenta dieci altoparlanti ad alte prestazioni e un amplificatore da 480 Watt, a garanzia di un’esperienza sonora senza rivali.

Vorresti un preventivo personalizzato? Contattaci compilando il form su questa pagina, il nostro Team Commerciale è a tua disposizione!

Torna alle news

Richiedi informazioni

1 I tuoi dati


2 Trattamento dati personali