Nuova Volkswagen ID.7

Creata per nuovi orizzonti

Richiedi un preventivo

Richiedi maggiori informazioni

Libertà senza confini

 

Volkswagen ID.7  ridefinisce l’esperienza di utilizzo delle auto elettriche per i lunghi viaggi, offrendo un’eccezionale autonomia. In aggiunta, beneficerai di ricariche rapide, di un ampio spazio interno e di un’esperienza di guida intuitiva caratterizzata da elevati standard qualitativi. Il design aerodinamico di ID.7 si distingue per linee nette, fluide e incisive.

Il design degli esterni

 

Il sofisticato design di ID.7 si distingue per la sua forma aerodinamica frontale e per la linea del tetto inclinata, che richiama i contorni di una fastback. Gli alettoni posizionati nella parte anteriore indirizzano il flusso d’aria, permettendogli di scorrere lungo i fianchi del veicolo verso la parte posteriore, creando così una barriera d’aria che riduce la resistenza al vento laterale.

 

 

Il rivoluzionario IQ.LIGHT di ID.7, grazie alla tecnologia matrix, consente un’esperienza di guida con gli abbaglianti attivi senza arrecare disturbo agli altri conducenti. Una sofisticata striscia luminosa si estende tra i fari matrix LED e il logo Volkswagen, inoltre, quando ti avvicini alla vettura, i fari lampeggiano brevemente come per farti l’occhiolino, donando alla tua ID. un atteggiamento simile a quello umano.

I gruppi ottici posteriori 3D LED, visibili sia anteriormente che sul retro. Dotati di luci di stop animate e indicatori di direzione dinamici integrati, essi comunicano la tua intenzione di cambio direzione con un movimento luminoso.

 

Grazie al tetto inclinato, ID.7 raggiunge un coefficiente di resistenza aerodinamica di soli 0,237 cW, garantendo un minore consumo di energia e un’ampia autonomia.

Autonomia e ricarica

 

 

A seconda della capacità della batteria, ID.7 raggiunge in modalità completamente elettrica un’autonomia di oltre 600 km, consentendoti di affrontare senza soste praticamente ogni viaggio. Puoi ricaricare dal 10 all’80% in circa 25 minuti presso le stazioni di ricarica rapida quando la temperatura esterna è moderata e con una capacità di ricarica fino a 175 kW. Puoi rimetterti in viaggio rapidamente e grazie alla sofisticata gestione della batteria e al suo design aerodinamico, guiderai ancora più lontano riducendo al minimo le emissioni.

Il design degli interni

 

ID.7 accoglie comodamente cinque passeggeri con un ampio spazio. Grazie all’uso di materiali pregiati e alla presenza di accessori sorprendenti, come l’illuminazione ambientale e il tetto panoramico regolabile elettricamente, potrai immergerti in un’atmosfera da lounge mentre viaggi a bordo di questa fastback, con abbondante spazio anche nella seconda fila di sedili.

 

Con la tua ID.7, si apriranno molteplici possibilità grazie alla sua autonomia di oltre 600 km. Inoltre, con un vano bagagli di oltre 500 litri, avrai ampio spazio per trasportare valigie extra durante i tuoi viaggi o per avere più libertà di movimento durante gli spostamenti quotidiani.

 

Inoltre, ti attende un’esperienza di guida completamente rivoluzionaria grazie al sistema di infotainment di ID.7. Con controlli ancor più innovativi e intuitivi, la tua ID. si trasforma in un autentico dispositivo intelligente che ridefinisce gli standard. Lo schermo di serie da 15” ti offre un accesso agevole alle funzioni essenziali. La configurazione dei preferiti e la disponibilità di un’ampia gamma di applicazioni sulla schermata iniziale assicurano un rapido accesso alle diverse funzioni, migliorando così l’esperienza di guida.

Sistemi di sicurezza a bordo

 

  • L’Adaptive Cruise Control ti aiuta a mantenere una velocità massima precedentemente impostata e una distanza definita dalla vettura che precede.
  • In dotazione di serie, il sistema Front Assist con funzione di frenata d’emergenza e riconoscimento di pedoni e ciclisti ti avvisa nelle situazioni critiche che coinvolgono pedoni, ciclisti o altri veicoli, e in caso di emergenza, può anche frenare automaticamente.
  • Il Park Assist appena si passa accanto ad un’opportunità di parcheggio, è in grado di dirti se lo spazio rilevato è grande abbastanza. Con la funzione Memory, puoi impostare delle manovre personalizzate che ti permetteranno di parcheggiare automaticamente in un posto auto o garage.
  • La tecnologia Travel Assist mantiene la vettura all’interno della propria corsia, e controlla la distanza minima dall’auto che precede e la velocità massima impostata.
  • Il sistema di assistenza al cambio di corsia Side Assist, di serie, è in grado di avvisare se il cambio di corsia causerà situazioni critiche. Un indicatore a LED in ciascuno dei due specchietti retrovisori esterni segnala se un veicolo si trova nell’angolo cieco o se si sta avvicinando velocemente dalla zona posteriore.
  • In abbinamento all’assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist (di serie) inoltre, il sistema può anche offrire supporto intervenendo con una manovra correttiva. Lassistente all’uscita dal parcheggio ti avverte se un altro veicolo attraversa la corsia durante la retromarcia. Se non reagisci, il sistema può ridurre la gravità dell’incidente o eventualmente evitarlo del tutto mediante un intervento frenante.