Home / #SestoGoesElectric – Le interviste

#SestoGoesElectric – Le interviste

Cosa si prova a guidare un’auto elettrica?

Come funziona la ricarica?

Come possiamo facilitarti nella scelta della tua compagna di vita?

Che tipo di servizio troverai da sesto Autoveicoli?

Te lo facciamo raccontare da loro!

Lo abbiamo chiesto a Vanessa ed Andrea, due nostri clienti che hanno scelto di diventare driver del futuro a bordo di ID.3 e ID.4.

Per entrambi l’esperienza del long test drive è stata decisiva: abbiamo offerto loro di testare la vettura per due giorni interi, guidandola in tranquillità, per vivere la reale esperienza di un’automobile elettrica in autonomia.

Vanessa, ha acquistato ID.3 da Sesto Autoveicoli

“La fiducia nel Brand Volkswagen e la consulenza attenta, esaustiva e concreta hanno fatto scattare la scintilla. In Sesto Autoveicoli mi hanno proposto un long test drive: ho potuto provare l’auto per due giorni interi! Sono impressionata dalle performance dell’auto: emozionante!”

Domanda: Come è nata l’idea di acquistare un’auto elettrica? Che tipo di ricerca preliminare hai svolto?

Risposta: Inizialmente non avevo in programma l’acquisto di un’auto elettrica. Ho iniziato a valutarla perchè mi è stata consigliata da un consulente commerciale di fiducia in Sesto Autoveicoli. Il test drive esteso è stato decisivo: mi ha permesso di tenere l’auto per qualche giorno e provarla davvero nel quotidiano. Non ho svolto ricerche preliminari online, ho un grande fiducia nel brand Volkswagen, e la scelta è stata naturale.

Domanda: Avevi timori e dubbi in merito alla mobilità elettrica?

Risposta: Avevo qualche timore e qualche perplessità legato alla rete di ricarica, al tempo di ricarica e all’autonomia. L’idea dell’autonomia della vettura mi creava un po’ di stress, ma ho trovato tutte le informazioni di cui avevo bisogno in Sesto Autoveicoli. Inoltre dopo averla acquistata, utilizzandola e prendendo confidenza con una nuova filosofia di guida, mi sono resa conto che erano preoccupazioni inutili. Tutti i pensieri sono scomparsi, sostituiti dal piacere della guida.

Domanda: Perchè hai scelto Sesto Autoveicoli? Che tipo di servizio hai trovato da noi?

Risposta: Una persona di fiducia mi ha indicato Sesto Autoveicoli come dealer affidabile e attento alle esigenze del cliente. Devo dire che è proprio così: Alberto, il consulente che mi ha assistito nella scelta, è stato attento, paziente e ha risposto in maniera impeccabile e rassicurante ad ogni mio dubbio e domanda. Sono assolutamente soddisfatta della mia esperienza, sono stata accompagnata passo dopo passo nella scelta, con l’attenzione ad ogni minimo dettaglio.

Domanda: Quale metodo di ricarica utilizzi abitualmente? Qual è la tua percorrenza media in termini di chilometri?

Risposta: Ho un box, e ho scelto una presa domestica senza wallbox. Per l’utilizzo che faccio dell’auto è sufficiente. Percorro un centinaio di km a settimana, e quando ho in programma spostamenti più lunghi mi affido alla rete di colonnine di ricarica del territorio.

Domanda: Com’è l’esperienza di guida a bordo di un’auto elettrica? Raccontaci le tue impressioni.

Risposta: L’impressione è quella di essere a bordo dell’auto del futuro. E’ silenziosa, leggera, sostenibile, e ha delle performance e un’accelerazione davvero degna di nota. Un’esperienza molto gradevole.

Domanda: Quale consiglio daresti a chi sta valutando un’auto elettrica? Tornando indietro risceglieresti ID.3? Risceglieresti Sesto Autoveicoli?

Risposta: Consiglierei di fare un test drive esteso, e di avere chiara l’esigenza in termini di percorrenza. Inoltre suggerirei di orientarsi ad un brand dalla reputazione solida e affidabile come Volkswagen, e di rivolgersi ad un dealer attento alle esigenze del cliente come è stato Sesto Autoveicoli con me. Risceglierei assolutamente Sesto Autoveicoli, e l’ho già consigliato a diversi amici.

Andrea, ha acquistato ID.4 da Sesto Autoveicoli

Ho provato anche altre automobili elettriche, ma sono rimasto colpito da ID.4 per gli spazi ampi, e il rapporto qualità/ prezzo che conferma la fiducia che ho nel brand Volkswagen. In Sesto Autoveicoli ho ricevuto tutte le informazioni di cui avevo bisogno, e tutte le mie domande hanno trovato una risposta.

Domanda: Come è nata l’idea di acquistare un’auto elettrica? Che tipo di ricerca preliminare hai svolto?

Risposta: Avevo il desiderio di un mezzo di trasporto sostenibile, compatibile con il mio stile di vita. La macchina è il mezzo preferenziale per muovermi in città, e ne faccio un uso piuttosto intenso. Ho svolto diverse ricerche: la mia scelta è ricaduta su ID.4 per gli spazi e per l’ottimo rapporto qualità prezzo, unito all’affidabilità del brand Volkswagen, da sempre una garanzia.

Domanda: Avevi timori e dubbi in merito alla mobilità elettrica?

Risposta: Non avevo timori o dubbi particolari: sicuramente qualche curiosità rispetto alla rete di ricarica cittadina sì. Sono comunque sereno, dato che ho a disposizione un punto di ricarica autonomo presso la mia abitazione. Inoltre in Sesto Autoveicoli ho ricevuto delle informazioni utili e concrete che hanno che hanno dissipato ogni eventuale dubbio.

Domanda: Perchè hai scelto Sesto Autoveicoli? Che tipo di servizio hai trovato da noi?

Risposta:Da Sesto Autoveicoli ho trovato un servizio impeccabile, in tutte le fasi della mia esperienza, partendo dal long test drive, che è stato decisivo. Ho avuto l’opportunità di provare la vettura per due giorni, e sperimentare davvero una nuova filosofia di guida. Inoltre sono stato supportato con concretezza prima e dopo l’acquisto, in termini di scelta, servizi finanziari e post vendita.Una consulenza impeccabile.

Domanda: Quale metodo di ricarica utilizzi abitualmente? Qual è la tua percorrenza media in termini di chilometri?

Risposta:Ho un punto di ricarica domestico da 23 KW. I miei spostamenti sono sempre in ambito cittadino, ma uso l’auto intensamente. Inoltre in qualche occasione l’ho anche utilizzata per andare in vacanza, utilizzando la rete delle colonnine di ricarica, ed è stata un’esperienza comoda e confortevole.

Domanda: Com’è l’esperienza di guida a bordo di un’auto elettrica? Raccontaci le tue impressioni.

Risposta: Silenziosa, confortevole, scattante. Un piacere di guida assoluto.

Domanda: Quale consiglio daresti a chi sta valutando un’auto elettrica? Tornando indietro risceglieresti ID.3? Risceglieresti Sesto Autoveicoli?

Risposta: A chi vuole acquistare un’auto elettrica, consiglierei di provarla per un tempo significativo, come ho fatto io da Sesto Autoveicoli, dove mi hanno offerto un long test drive: una formula grazia alla quale ho potuto provare la vettura per ben due giorni in autonomia. Tornando indietro risceglierei l’elettrico e risceglierei Sesto Autoveicoli: vi dirò di più, credo che a breve ne acquisterò un’altra!

Scopri anche le video interviste e il progetto #SestoGoesElectric cliccando qui

 

Che aspetti? Sali anche tu a bordo delle automobili del futuro, prenota il tuo long test drive!

La prova generale di una storia importante: quella con la tua auto!

Compila il form per essere ricontattato.

 

 

Volkswagen ID - Prenota un test drive

Aggiungi un messaggio